News

1 Agosto 2017

BentornAto Milano, Serie A a 14 squadre!

Se ne parlava da ormai diverse settimane e negli scorsi giorni, finalmente, il tutto è diventato ufficiale: il prossimo campionato di Serie A vedrà ai blocchi di partenza 14 squadre, numero che non si raggiungeva dalla lontana stagione 2012/13. Se tredici delle quattordici partecipanti erano note da tempo, solo negli scorsi giorni si è avuta, direttamente dalla società interessata, l’ufficialità della quattordicesima consorella, vale a dire il Milano Calcio a 5.

LA STORIA – La squadra meneghina disputerà così il campionato di massima serie, riportando il nome della città lombarda nell’élite del futsal, in quella Serie A che a Milano non si vedeva dal lontano 2000. A riportare il nome di Milano in Serie A sarà un’altra compagine, quella che fino a qualche stagione fa si chiamava Toniolo Milano, quella che dal 2015 ha assunto la denominazione Milano C5 e quella che, con una gestione oculata e attenta, è sempre cresciuta e migliorata nel corso delle ultime stagioni. Dopo la semifinale nei playoff promozione di due stagioni fa, infatti, nello scorso campionato Milano ha sfiorato la promozione sul campo, prima chiudendo seconda il proprio girone dietro Pesaro e poi perdendo solamente in finale playoff contro la Feldi Eboli. Sempre negli scorsi mesi Milano aveva accarezzato anche il sogno Coppa Italia, svanito in finale contro Pesaro. Gli sforzi e il lavoro dei biancorossi, però, sono stati ripagati a posteriori e la Serie A è arrivata solamente con qualche mese di ritardo.

LA ROSA – A difendere i colori di Milano nella massima serie sarà chiamato gran parte del roster della scorsa stagione, arricchito da alcuni innesti già ufficializzati dalla società nelle scorse settimane. Così, insieme ai riconfermati Alan, Esposito, Gargantini, Leandrinho, Minazzoli e Tondi, ci saranno i neo acquisti Delgado, Ghisleni, Horvat, Peverini, Urio e Ziberi. Tutti agli ordini del confermato mister Daniele Sau. Tutti pronti a disputare il campionato di Serie A, quella Serie A che da alcuni giorni ha riabbracciato Milano.

(Photo: Marco Dughetti)

News Serie A , ,
About Luca Giannini
Nessuno come lui sa presentare una giornata o un big match di Futsal. Laureato in Scienze Politiche e Sociali presso l'Università degli Studi di Torino, scrive sia di calcio a 5 che di calcio a 11 oltre a collaborare come telecronista di eventi sportivi per un canale Youtube.