News

12 Aprile 2017

Euro 2018, l’Italia (già qualificata) chiude il Main Round da imbattuta

Terzo impegno per l’Italia del ct Roberto Menichelli che, ieri pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 16, ha affrontato i padroni di casa della Georgia nell’ultima partita del Main Round di qualificazione a Euro 2018, in programma dal 30 gennaio all’11 febbraio in Slovenia.

Gli azzurri – già qualificati con un turno di anticipo – si portano sul doppio vantaggio grazie a Romano e Boaventura, ma la Georgia ristabilisce la parità con le autoreti di Ercolessi e Putano, ottenendo così il pass per i playoff, mentre l’Italia, in virtù del primo posto, è già alla fase finale.

Dopo il successo all’esordio contro la Bielorussia e quello alla seconda giornata contro l’Olanda, l’Italia chiude con un pareggio e da imbattuta questa finestra in Georgia. Le note positive, sicuramente, sono arrivate da quei giocatori meno impegnati e che, fino ad ora, sono stati impiegati di meno dal commissario tecnico. Ora non resta che pensare ai prossimi incontri e cercare di fare il possibile per tornare ad essere davvero quella Nazionale temuta da tutti.

Questo il quadro completo del gruppo “A”, con i risultati del Main Round di qualificazione e la classifica finale

UEFA FUTSAL EURO 2018 – MAIN ROUND “GRUPPO A”

Prima giornata (sabato 8 aprile)
ore 13.30 ITALIA-Bielorussia 2-1
ore 16.00 Georgia-Olanda 1-1

Seconda giornata (domenica 9 aprile)
ore 13.30 Olanda-ITALIA 2-4
ore 16.00 Georgia-Bielorussia 1-1

Terza giornata (martedì 11 aprile)
ore 13.30 Bielorussia-Olanda 3-3
ore 16.00 ITALIA-Georgia 2-2

CLASSIFICA: ITALIA 7 punti, Georgia 3, Bielorussia e Olanda 2


News Nazionale , ,
About Alessandro De Padova
Aspirante giornalista, nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate sportive nazionali. Tra i fondatori del quotidiano d'informazione online "Il Vizzaro", è appassionato di Futsal per il quale ha ricoperto il ruolo di addetto stampa in diverse società, dalla D alla B