News

8 Luglio 2017

Futsalmercato, grandi ritorni e importanti cambi di maglia

L’estate avanza, il caldo aumenta sempre più e i colpi di futsalmercato diventano, giorno dopo giorno, sempre più numerosi. La settimana appena conclusasi ha visto, in particolar modo, due grandi ritorni in Italia e un grande doppio colpo firmato dall’Acqua&Sapone, oltre a tante altre importanti operazioni.

RESCIA E PATIAS DI NUOVO IN ITALIA – Uno aveva lasciato il Belpaese appena dodici mesi fa, l’altro si era trasferito in Portogallo nell’estate del 2014, entrambi hanno scelto di tornare nella storia Serie A. Parliamo di Maxi Rescia e di Alessandro Patias, protagonisti per anni del nostro campionato e di ritorno in Italia dopo le esperienze all’estero. Rescia, che lo scorso anno aveva lasciato il Pescara per approdare in Spagna al Santa Coloma, ha compiuto il viaggio di ritorno, scegliendo di tornare a far parte del roster abruzzese. A Pescara, tra gli altri, ritroverà Borruto, fresco di rinnovo, e avrà modo di conoscere Tenderini ed Azzoni, riscattati ufficialmente in settimana. Tornerà in Italia anche Patias che, dopo tre stagioni al Benfica, ha scelto di sposare la causa del Napoli. Lo stesso Napoli che in settimana ha ufficializzato anche l’arrivo dell’ex Latina Terenzi, che va ad aggiungersi a quelli di Chinchio, Espindola, Suazo e Scigliano.

DOPPIO COLPO ACQUA&SAPONE – Dopo quelli arrivati un anno fa da Asti, anche in questa estate l’Acqua&Sapone sceglie di rafforzarsi acquistando giocatori freschi di titolo di Campioni d’Italia. I primi due colpi estivi degli abruzzesi, infatti, arrivano dalla Luparense e rispondono ai nomi di Coco Wellington e di Edgar Bertoni. Se per Coco quella nerazzurra sarà la quinta maglia italiana indossata dopo quelle di Terni, Marca, Kaos e Luparense, Bertoni si appresta a vivere la sua nona esperienza nello Stivale, la prima in Abruzzo. Dopo i tanti rinnovi, quindi, anche l’Acqua&Sapone ha dato il via alla propria campagna acquisti, piazzando subito due grandi colpi.

LE ALTRE NOVITÀ DELLA SETTIMANA – La settimana ha visto poi anche altri importanti movimenti di mercato. Continuano a rafforzarsi le tre neopromosse, con il Cisternino che ha ufficializzato gli arrivi dell’ex Prato Josiko e del laterale brasiliano Eduardo, la Feldi Eboli che ha acquistato lo spagnolo Bellvert e l’Italservice che ha blindato la porta con Arrivi e Guennounna. Le ultime news della settimana arrivano da Lazio e Real Rieti. I biancocelesti hanno inaugurato il proprio mercato con l’arrivo dello sloveno Dejan Bizjak, mentre il Real ha ufficializzato gli arrivi del portiere Massafra e dell’ex Acqua&Sapone Caetano.

Futsalmercato, News Serie A ,
About Luca Giannini
Nessuno come lui sa presentare una giornata o un big match di Futsal. Laureato in Scienze Politiche e Sociali presso l'Università degli Studi di Torino, scrive sia di calcio a 5 che di calcio a 11 oltre a collaborare come telecronista di eventi sportivi per un canale Youtube.