News

11 Marzo 2016

Giovannone ha deciso: l’Asti non si iscriverà la prossima stagione

L’Asti dice basta. Il CDA straordinario, tenutosi nella serata di ieri, ha deliberato che la società neroarancio, a partire dalla prossima stagione, non iscriverà più la propria Prima Squadra a nessuna delle competizioni organizzate dalla Federazione. Nel comunicato diramato pochi minuti fa, a firma del Presidente Giovannone, gli orange annunciano che, al contrario della Prima Squadra, continueranno invece le attività di tutto il settore giovanile che verrà ulteriormente potenziato.
Questo il testo integrale del comunicato stampa:

“Il Consiglio Direttivo dell’Orange Futsal – ieri riunitosi in via straordinaria – ha deliberato all’unanimità e in modo irrevocabile, su proposta del Presidente Claudio Giovannone, che a far tempo dalla prossima stagione sportiva la sua Prima Squadra non parteciperà alle future edizioni di nessun Campionato italiano, della Coppa Italia della Winter Cup nè di eventuali Supercoppa italiana e UEFA Futsal Cup.
Detta decisione è stata assunta in quanto la Società non intende più sottostare alle linee direttive degli attuali Dirigenti della Divisione Calcio a 5 della F.I.G.C..
Orange Futsal conferma tuttavia di aver assunto anche la decisione di proseguire la propria attività nell’ambito del settore giovanile che sarà anzi potenziato con educatori ed istruttori di altissimo livello professionale al fine di favorire ulteriormente la diffusione della pratica del calcio a 5 in tutta la Provincia di Asti e la cui iscrizione sarà gratuita per tutti quei bambini e giovani le cui famiglie non superino il reddito annuo di Euro 15.000.
La Società ed il suo Presidente comunicano inoltre di aver conferito mandato allo Studio Legale Ferreri e Associati di Torino al fine di valutare ogni azione a tutela dei loro diritti sportivi, personali, economici e finanziari.
Orange Futsal rende infine noto che il suo silenzio stampa terminerà solo alla fine del Campionato di Serie A in corso.
Il Presidente”

A meno di, a questo punto clamorosi, colpi di scena, dunque, tra qualche mese cesserà l’attività di una delle squadre di vertice della Serie A italiana, capace nel corso degli ultimi anni di vincere due Coppa Italia e due Winter Cup, oltre che di annoverare nel proprio roster giocatori di assoluto livello.

Ph. Constantin Pletosu

News Nazionale ,
About Luca Giannini
Nessuno come lui sa presentare una giornata o un big match di Futsal. Laureato in Scienze Politiche e Sociali presso l'Università degli Studi di Torino, scrive sia di calcio a 5 che di calcio a 11 oltre a collaborare come telecronista di eventi sportivi per un canale Youtube.