News

25 Giugno 2017

Il punto sul futsalmercato tra arrivi, addii e riconferme

Entra sempre più nel vivo, con il passare dei giorni, il futsalmercato estivo della nostra Serie A. Tanti i rumors che si sono rincorsi nel corso della settimana e, mentre le squadre che già da alcune settimane avevano terminato la propria stagione annunciano i primi acquisti, le big dell’ultimo campionato cominciano a rifarsi il look.

PRIME UFFICIALITÀ  DALL’ABRUZZO – Se le tante voci intorno ai Campioni d’Italia della Luparense non si sono ancora tramutate in news ufficiali (fatta eccezione per l’addio di Tobe), nel corso delle ultime ore le altre due protagoniste della stagione da poco conclusasi, Pescara ed Acqua&Sapone, hanno reso note le prime conferme e le prime partenze. Il Pescara, dopo aver salutato Leggiero e Ghiotti, e dopo aver dato il benvenuto all’ex Kaos Fernandao, ha annunciato anche l’addio di Duarte, mentre Mati Rosa, attraverso il sito ufficiale della società, ha confermato che rimarrà tra le fila dei delfini. Prime conferme che arrivano anche dal fronte Acqua&Sapone che, ieri sera, ha annunciato le riconferme del tecnico Ricci e dei calciatori Mammarella, Casassa, Jonas, De Oliveira, Murilo, Lukaian e Lima. Già ufficializzati dai diretti interessati le partenze di Bordignon, Zanella e Ruiz (approdato al Maritime), restano da chiarire le posizioni di Romano e Canabarro, che paiono essere in partenza.

SUAZO AL NAPOLI, FELDI SCATENATA – Dopo gli annunci della tante uscite, ultima delle quali quella di Botta, e dopo l’ufficialità dell’arrivo di Scigliano, qualche giorno fa il Napoli ha reso noto anche il suo secondo colpo estivo: Lolo Suazo, già apprezzato in Italia con la maglia del Real Rieti. Molto attiva sul mercato negli ultimi giorni è anche la Feldi Eboli che, dopo aver ufficializzato l’arrivo dell’ex Napoli Fornari, ha concluso la trattativa utile ad arrivare al giovane Guilherme Stefanoni, ex KB United e prelevato in prestito dall’Olimpus Olgiata. Tre le neopromosse sono da sottolineare i rinnovi in casa Cisternino (Bruno e De Simone gli ultimi in ordine temporale), l’addio ai giallorossi del giovane Nicolò Baron, e l’arrivo a Pesaro di De Deus Souza Wesley, primo colpo dell’Italservice. Le ultime news riguardano due squadre che neopromosse lo erano dodici mesi fa, l’Imola e la Came Dosson. I veneti hanno ufficializzato il ritorno dal prestito al Bubi Merano di Michel Sviercoski; l’Imola, invece, ha confermato la fusione con il Castello, dando vita all’IC Futsal, squadra che in panchina avrà ancora Pedrini.

[wp_bannerize_pro categories=”scarpini-728×90″]

Futsalmercato, News Serie A , , , , , , , ,
About Luca Giannini
Nessuno come lui sa presentare una giornata o un big match di Futsal. Laureato in Scienze Politiche e Sociali presso l'Università degli Studi di Torino, scrive sia di calcio a 5 che di calcio a 11 oltre a collaborare come telecronista di eventi sportivi per un canale Youtube.