News

3 Luglio 2015

Primo colpo della Luparense: Ique dal ElPozo Murcia

Carlos Enrique Ribeiro meglio conosciuto come “Ique” è il nuovo pivot della Gruppo Fassina Luparense Football Club. Il club rossoblù si assicura uno dei più grandi interpreti mondiali nel suo ruolo, un top player che va a rinforzare il roster a disposizione di mister Valter Ferraro.
Il 29enne pivot brasiliano arriva da ElPozo Murcia, dove ha recentemente disputato la serie di finale della Liga contro l’Inter Movistar. Il giocatore sarà presentato durante il primo giorno di raduno dei Lupi.

La scheda di Ique:
Nato a San Paolo (Brasile) l’8 novembre 1985, Ique è un pivot alto 185 centimetri per 80 chilogrammi. Alla potenza abbina la tecnica e il senso del gol: nell’ultima stagione ha realizzato 16 reti totali nella Liga segnando anche in finale scudetto. Nella storica formazione spagnola ha giocato anche nel 2013-2014, per poi accasarsi al Montesinos Jumilla. Prima ancora ha giocato sempre in Spagna all’Fc Andorra e al Burela Pescados Rubèn (dal 2010, quando è arrivato dalla Romania dove aveva conquistato Coppa e Supercoppa con l’MGA Bucarest).

Il DG Franceschini commenta il buon esito della trattativa:

“Innanzitutto penso sia doveroso ringraziare per la rapida chiusura della trattativa che ha permesso di portare alla Luparense un campione del calibro di Ique la FiveCompany di Gabriel Napoli, con la determinante collaborazione, in Italia, di Fabio Vella. Penso che Ique potrà essere una stella del nostro campionato e siamo convinti possa darci una grossa mano in un ruolo delicato e importante come quello del pivot. Dopo avere confermato la retroguardia con Miarelli, Giasson e Taborda, ora sta prendendo forma anche l’attacco con Leandrinho e ora, Ique: credo che la Luparense stia costruendo una squadra importante in attesa delle prossime settimane dove annunceremo certamente altri giocatori”.

Serie A
About Passione Futsal
Passionefutsal.it è il nuovo portale di Calcio a 5 che racconta le principali competizioni di Calcio a 5 italiane ed internazionali: Serie A, Coppa Italia, Nazionale e Uefa Futsal Cup con news, interviste ed highlights.