News

31 Gennaio 2017

È questa la vera Italia: secco 3-0 alla Serbia

Pronto riscatto della Nazionale italiana che, dopo la sconfitta rimediata contro la Croazia, batte la Serbia in amichevole con un netto 3 a 0, grazie alla doppietta siglata da De Oliveira e la rete dalla distanza di Merlim.

Gli azzurri di Roberto Menichelli hanno ben figurato di fronte agli oltre mille spettatori che, ieri sera, erano presenti sulle tribune del PalaTezze di Arzignano. Tra loro, anche il presidente della Divisione Nazionale Calcio a 5, Andrea Montemurro, il quale non ha voluto mancare a questo importante appuntamento.

Il vantaggio degli azzurri arriva intorno al sesto minuto del primo tempo con De Oliveira, servito al meglio da Bordignon sugli sviluppi di una rimessa laterale. Sempre De Oliveira si ripete poco dopo, realizzando la rete del 2 a 0. Verso la fine della prima frazione, il gol dalla distanza di Merlim per il 3 a 0.

Nella ripresa cambia praticamente poco e l’Italia – che questa sera, al PalaTeatro di Villorba (ore 19.30, diretta streaming) chiuderà questo ciclo di amichevoli internazionali affrontando sempre la Serbia – conquista un successo che fa ben sperare anche in vista del Main Round a Euro 2018.

Ph: Paolo Cassella

News Nazionale
About Alessandro De Padova
Aspirante giornalista, nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate sportive nazionali. Tra i fondatori del quotidiano d'informazione online "Il Vizzaro", è appassionato di Futsal per il quale ha ricoperto il ruolo di addetto stampa in diverse società, dalla D alla B