News

14 Giugno 2017

Scudetto 2017: vince la Luparense…e il Futsal

Quando nel finale di Gara1 successe quello che, purtroppo, tutti hanno visto si è pensato quasi che il Futsal in Italia fosse finito.
Oggi, per fortuna, possiamo dire di aver visto una delle Finali Scudetto più belle e combattute di sempre.

LUPARENSE CAMPIONE – La Luparense è Campione d’Italia per la sesta volta nella sua storia, consolidando così il suo primato di squadra più titolata del nostro Campionato. Honorio, suo giocatore più rappresentativo nonchè monumento del Futsal nazionale, è l’unico ad aver vinto tutti questi Scudetti con la stessa maglia.
Un risultato meritato per una Società tra le più longeve del Calcio a 5 italiano, esempio di lungimiranza e passione per questo sport.

ONORE AL PESCARA – Dall’altra parte un Pescara che ha dato una prova di carattere da far vedere nei settori giovanili: priva di Borruto, Caputo, Canal e con Salas e Leggiero a mezzo servizio è riuscita prima a vincere Gara3 e poi, privata anche di Chimanguinho, a pareggiare Gara4 a 9 secondi dal termine.
Dopo i fatti di Gara1 e le conseguenti drastiche decisioni del Presidente Danilo Iannascoli, ha poi mostrato un’enorme sportività con uno dei più bei gesti d’amore per il Futsal: mettere a disposizione alcuni pullman ed addirittura un treno riservato gratuitamente ai propri tifosi per seguire la squadra ad Ancona.

FINALE DA APPLAUSI – Gara4 è stato il giusto epilogo per un Campionato straordinario: pubblico meraviglioso in un palazetto da sogno, grande correttezza, poche proteste, tante pacche sulle spalle, voglia di vincere, strette di mano, agonismo, Cuzzolino che aiuta Taborda ad uscire dal campo dopo un infortunio, tenacia, i giocatori del Pescara che a fine partita si complimentano con quelli della Luparense e viceversa.

Grazie a chi ci ha regalato questo spettacolo. Questo è il Futsal.

[wp_bannerize_pro categories=”scarpini-728×90″]

News Serie A
About Passione Futsal
Passionefutsal.it è il nuovo portale di Calcio a 5 che racconta le principali competizioni di Calcio a 5 italiane ed internazionali: Serie A, Coppa Italia, Nazionale e Uefa Futsal Cup con news, interviste ed highlights.